Logistica e flotta di veicoli
Attualmente in Italia non sono disponibili Rigassificatori che consentano di caricare GNL con autobotti, seppure in via di costruzione.
In rifornimento pertanto normalmente avviene dal rigassificatore spagnolo di Barcellona, attualmente il più vicino all’Italia, che con oltre 800.000 m³ è uno dei più grandi d’Europa.
La lontananza non deve spaventare, in quanto la Ham è già normalmente organizzata per consegne in Europa anche a oltre 2.000 Km in paesi anche ben più lontani dell’Italia, percorrendo ogni anno oltre 10 milioni di Km per consegnare 450 milioni di Kg di GNL.
Dal momento dell’ordine del prodotto (che avviene automaticamente con il telecontrollo), solo il tempo tecnico del trasporto ci separa dalla consegna al cliente.
La flotta di autobotti Gruppo HAM
Ham Italia può usufruire della flotta di autobotti Ham, la più importante in Europa per il trasporto GNL.
Grazie alle oltre 99 autobotti disponibili, l’impeccabile organizzazione e la dislocazione con sede a Barcellona nei pressi del Rigassificatore, Ham è in grado di caricare il prodotto e partire in poche ore, garantendo tempi di consegna imbattibili.
Il tutto può essere assicurato anche senza l’ordine specifico del cliente, grazie al sistema di telecontrollo istallato su tutti i nostri impianti che ci permette di provvedere alla consegna del GNL anche in completa autonomia.