Impiego Combustione

Forniture civili e industriali 

Il GNL trova la sua vocazione in tutte le applicazioni e insediamenti industriali e civili che vogliono utilizzare il metano ma sono lontani da una condotta.

Con la semplice istallazione di un serbatoio, un vaporizzatore a serpentina atmosferico e un normalissimo gruppo di riduzione è possibile fornire metano in modo semplice e pratico, senza limitazioni e penali dovute a consumi non regolari.

Il gas naturale liquefatto può essere utilizzato sia in settori civili che industriali in cui la rete di gasdotti non arriva

Cogenerazione

Gli impianti di cogenerazione e di teleriscaldamento molto spesso hanno la necessità di essere collocati lontano da zone urbanizzate e quindi lontani da condotte metano.

Il GNL rappresenta quindi un’ottima soluzione per l’alimentazione di impianti di Cogenerazione, nonchè abbinato anche a impianti di produzione biogas in cui i digestori, per varie cause, non lo producono con regolarità.

Il gas naturale liquefatto (GNL) è perfetto per l'alimentazione di impianti di cogenerazione, attraverso impianti di rigassificazione, dove il gas non arriva attraverso i tubi.

Bunkering navale

Anche nelle applicazioni per il rifornimento navale il GNL sta trovando sempre più il suo spazio.

L’economicità e i valori di inquinamento inparagonabili agli altri combustibili, stanno facendo guadagnare sempre più terreno a un prodotto ecologico per eccellenza.

Ham Italia si offre per la realizzazione degli impianti a terra e come consulente per la modifica dei motori da eseguirsi da esperti qualificati.

Ham Italia sta già provvedendo anche sul territorio italiano al bunkering navale con GNL come ad esempio per il traghetto realizzato da Fincantieri a Salerno funzionante a GNL e destinato al Canada.

Ham Italia offre servizi di Bunkering GNL track-to-ship e modifica dei motori delle barche affinché funzionino con gas naturale liquefatto

Bunkering per stoccaggio

Ham Italia, in collaborazione con il gruppo Ham, progetta e realizza depositi di stoccaggio intermedio e per Bunkering.

E’ normalmente più opportuno fare arrivare il prodotto diretamente dal deposito primario ai clienti finali, ma per impieghi particolari o per il bunkering navale Ham realizza stoccaggi di qualsiasi dimensione.

Ham Italia offre attraverso il Gruppo Ham la progettazione e la costruzione di serbatoi di gas naturale liquefatto per operazioni di bunkeraggio

Liquefattori

Ham Italia, in collaborazione con il gruppo Ham, realizza impianti di liquefazione di gas naturale per ogni tipologia di impiego finale.

Seppure non è normalmente economicamente conveniente la liquefazione rispetto al prelievo di prodotto presso i rigassificatori, per impieghi particolari o per il bunkering navale Ham realizza liquefattori su misura secondo le esigenze dei propri clienti.

A lato un nostro progetto di liquefazione destinato al bunkering navale in via di ultimazione in Cile, dove il GNL liquefatto da tubo, viene trasportato sul porto per il rifornimento di GNL navale.

Ham Italia, attraverso Grupo Ham, offre ai suoi clienti la progettazione, costruzione e messa in servizio di impianti di liquefazione del gas naturale
© HAM Italia | Via Galilei 2, 48018 Faenza (RA) | info@hamitalia.com

© Copyright HAM Italia 2019. All Rights Reserved | Avviso Legal | Privacy Policy | Cookie Policy